Tragedia ferroviaria a Lissone: muore 19enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia ferroviaria a Lissone: muore 19enne

stazione del treno

Nella mattinata di martedì 28 febbraio, nella stazione di Lissone (Monza e Brianza), una giovane di 19 anni è stata travolta da un treno della linea ferroviaria Milano-Chiasso.

Terribile il presunto incidente avvenuto nella mattinata del 28 febbraio 2023 nella stazione di Lissone in Monza e Brianza. Protagonista della triste vicenda è una giovane ragazza di 19 anni che, al passaggio del treno 313 diretto a Milano centrale, è stata travolta dal mezzo. Il treno, con un centinaio di passeggeri a bordo, era in transito ed è stato testimone della tragedia. Un’intera squadra di soccorritori, tra cui vigili del fuoco, carabinieri e polizia ferroviaria, ha provato a salvare la vita della ragazza, ma ogni tentativo è stato vano.

vigile del fuoco
vigile del fuoco

La circolazione è stata temporaneamente interrotta per la tratta della Chiasso-Como-Seregno-Milano e per la linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate. Si ritiene che accanto alla ragazza ci fosse un’altra persona, che ha accusato un malore dopo l’accaduto, e che gli accertamenti della autorità competenti escludano l’ipotesi di un gesto volontario.

Il tragico incidente è un crudele ricordo di quanto sia importante la sicurezza nei trasporti, e di quanto ogni singolo viaggiatore debba essere in grado di prendere le dovute precauzioni.

Leggi anche
Roma, 63enne bastonato e derubato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2023 18:02

Roma, 63enne bastonato e derubato

nl pixel