Tragedia in mare: muore 35enne dopo aver salvato due ragazzi

Tragedia in mare: muore 35enne dopo aver salvato due ragazzi

Vito Bugliarello, 35 anni, è morto annegato a Siracusa dopo aver salvato in mare due ragazzi. Non sapeva nuotare.

I sommozzatori dei vigili del fuoco di Reggio Calabria hanno recuperato il corpo di Vito Bugliarello, un giovane di 35 anni che è morto annegato a largo di Siracusa. Nonostante non sapesse nuotare, si è lanciato in acqua per salvare due ragazzi in difficoltà mentre facevano il bagno a mare. Le ricerche erano partite ieri dopo che l’uomo era scomparso tra Siracusa e Avola.

I due ragazzi che avevano deciso di fare il bagno nei pressi del ponte di Cassibile si erano trovati in difficoltà per tornare a riva. Bugliarello ha visto e ha deciso di intervenire per aiutarli legando due teli e gettandoli in acqua come corda per tirarli fuori. Purtroppo però scivola e non riesce più a risalire. Le attività di ricerca sono andate avanti tutta la giornata poi è stato recuperato il cadavere in prossimità di un crostone roccioso a chilometri di distanza.

onde alte, maremoto, strada

Le condizioni pessime del mare non hanno fermato Vito

Molti amici e conoscenti lo soprannominano eroe per il suo gesto coraggioso. Sulla sua morte la procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta. Il mare sabato era in condizioni proibitive infatti molti all’inizio pensavano che i due ragazzi fossero caduti involontariamente in acqua invece poi il racconto degli amici ha confermato la volontà dei due di fare un bagno in quel luogo.

Un amico di Vito Bugliarello dichiara che lui non sapeva nuotare ma ha voluto aiutare ugualmente i ragazzi in difficoltà senza pensarci.