Sardegna, ragazzo di 15enne muore schiacciato dal trattore

Tragedia in Sardegna, 15enne muore finendo col trattore in un dirupo

Incidente mortale a Gesturi, in Sardegna: un 15enne è morto schiacciato dal trattore. Inutili i soccorsi.

GESTURI (VS) – Un ragazzo di 15 anni è morto tragicamente nelle campagna della Sardegna. Il giovanissimo si chiamava Luigi Busia.

Sardegna, muore un 15enne

La tragedia si è consumata nella giornata di martedì nelle campagne del paese della Giara, in località Mind’e Gureu, a Gesturi, nella Sardegna meridionale.

Incidente con il trattore

Il ragazzo è deceduto dopo essere precipitato con un trattore in un dirupo. Stava percorrendo una stradina interpoderale quando, forse a causa di una distrazione, è finito fuori strada in un dirupo profondo tra i cinque e i dieci metri. Il trattore si è ribaltato schiacciando il ragazzino e finendo poi contro la parete di un ovile, sfondandola.

Soccorsi inutili

Sono stati i familiari a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il 118 con l’elisoccorso. Nonostante le difficoltà a causa del terreno impervio, l’elicottero è riuscito ad atterrare e i medici hanno immediatamente raggiunto il ragazzino, tentando di rianimarlo. Ma non c’è stato nulla da fare. I genitori sono allevatori e il ragazzino probabilmente era abituato a salire sul mezzo agricolo.

https://www.youtube.com/watch?v=4yc20-IqqFE

ultimo aggiornamento: 04-03-2020

X