Tragedia in USA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in USA

Polizia

In una università Americana la terribile morte di innocenti

La sparatoria è avvenuta il giorno 14 Febbraio 2018, nella Berkeley Hall del campus di East Leaning, alle 20:30 ora locale (le 2:30 in Italia). Secondo la polizia, il responsabile è un uomo di colore che indossa scarpe rosse e ha il volto coperto, attualmente in fuga.

L’uomo ha aperto il fuoco nella Berkeley Hall e un’ora dopo ha sparato nei pressi di una palestra a un chilometro dalla residenza dove è avvenuta la prima sparatoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sparatoria ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre cinque. La State University del Michigan, che ospita circa 50.000 studenti, ha sospeso le attività per 48 ore, chiedendo agli studenti di non presentarsi all’ateneo.

L’FBI ha dichiarato di collaborare con le autorità locali nella ricerca del responsabile e il governatore del Michigan, Rick Snyder, ha espresso il suo cordoglio per le vittime e le loro famiglie.

La sparatoria alla State University del Michigan è solo una delle numerose sparatorie di massa che si sono verificate negli Stati Uniti negli ultimi anni, rinnovando il dibattito sulla regolamentazione delle armi da fuoco nel paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 7:00

Orrore a Parigi

nl pixel