Un giovane altoatesino ha perso la vita in un tragico incidente con la tuta alare a Bolzano, nei pressi di Castel Greifenstein.
Un grave incidente ha avuto luogo a Bolzano, dove purtroppo un giovane altoatesino ha tragicamente perso la vita a seguito di un lancio con la tuta alare. L’incidente è avvenuto nei pressi di Castel Greifenstein. Secondo le prime informazioni, l’uomo si era probabilmente lanciato dalla zona di San Genesio, con l’intenzione di atterrare nella valle dell’Adige a Settequerce. Questa zona, fino ad ora, non aveva mai registrato lanci con la tuta alare.
Dettagli sull’incidente
Un testimone ha raccontato che il giovane aveva diretto la sua traiettoria verso l’ospedale di Bolzano, presumibilmente con l’obiettivo di atterrare in uno dei campi utilizzando il paracadute. Tuttavia, qualcosa è andato storto, e l’uomo è precipitato nel bosco, a poche decine di metri sotto il sentiero che collega Settequerce a Castel Greifenstein. Le squadre di soccorso alpino di Cai e Avs, con l’ausilio dell’elicottero Aiuto Alpin Dolomites, sono prontamente intervenute sul luogo dell’incidente. La salma è stata successivamente recuperata grazie al verricello dell’elicottero della Guardia di Finanza e trasportata all’ospedale più vicino.
Indagini in corso
Le autorità stanno attualmente conducendo indagini per determinare le cause dell’incidente. I carabinieri hanno effettuato rilievi sul posto per ricostruire la dinamica dell’evento. Questo tragico incidente segue un altro avvenuto lo scorso 24 agosto in Svizzera, dove un uomo purtroppo aveva perso la vita dopo essersi lanciato con la tuta alare dal Dent de Morcles sulle Alpi svizzere.