Il padre del piccolo si è accorto di quello che era successo ma non ha potuto fare più niente per salvargli la vita.
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata lunedì sera in provincia di Modena. Un bambino, di appena due anni ha perso la vita annegando in una piscina montata pochi giorni prima davanti a casa sua. Ad accorgersi di quanto è successo è stato il padre che, però, non ha potuto fare niente per salvarlo.
Una piscina, come succede per tante famiglie italiane in questo periodo dell’anno, montata e riempita d’acqua per combattere l’afa dell’estate. Un tentativo, quello di liberarsi dal caldo, che è costato caro ai genitori del piccolo affogato. La tragedia si è consumata nella frazione di Sant’Antonio di Mercadello nel comune di Novi di Modena.
Un vero e proprio incidente
La morte del bambino di due anni è stata un vero e proprio incidente. Il piccolo è caduto accidentalmente dentro l’acqua verso le 21:50. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il padre che, non vedendolo più in giro per casa, si è avvicinato alla piscina per controllare che ci non fosse finito dentro. Suo figlio, però, era proprio lì, sotto l’acqua, e a poco sono serviti i tentativi di rianimarlo.