Tragedia: operaio di 32 anni muore folgorato durante il lavoro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: operaio di 32 anni muore folgorato durante il lavoro

Alta tensione, elettricità, scossa,

Un operaio di 32 anni è deceduto dopo essere stato folgorato in un incidente sul lavoro ad Asti. I dettagli della tragedia.

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Quarto d’Asti, in Piemonte, dove un operaio di 32 anni ha perso la vita in seguito a una folgorazione. L’incidente è avvenuto sabato 10 agosto in un capannone in ristrutturazione, dove la vittima era impegnata in lavori di manutenzione.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe stato colpito da una scarica elettrica mentre operava al secondo piano dell’edificio. Nonostante i rapidi soccorsi, l’uomo è deceduto tre giorni dopo presso l’ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Ambulanza, pronto soccorso

Operario folgorato durante il lavoro: tragedia in un capannone ad Asti

I colleghi, sentendo dei lamenti provenire dal piano superiore, hanno prontamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso proveniente da Alessandria. Le condizioni dell’operaio, però, erano critiche sin dall’inizio. Ricoverato nel reparto di rianimazione, ha lottato per sopravvivere, ma purtroppo non è riuscito a superare le gravi ferite riportate.

Indagini aperte per chiarire le cause dell’incidente

Dopo la tragedia, gli ispettori dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) si sono recati sul luogo dell’incidente per avviare un’indagine approfondita. Dalle prime verifiche, sembra che l’operaio stesse lavorando al ripristino dell’illuminazione del capannone.

Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti per determinare con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Parallelamente, la procura di Asti ha avviato un’inchiesta per garantire che siano chiarite tutte le circostanze dell’incidente e che giustizia sia fatta. La vittima, descritta come una persona solare e benvoluta, ha lasciato un vuoto profondo nella sua comunità. Era un appassionato sportivo e praticava judo a livello amatoriale, raccogliendo numerosi riconoscimenti.

Questo tragico evento evidenzia ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro, un tema che continua a essere di estrema rilevanza in Italia. Ogni anno, numerosi lavoratori perdono la vita in incidenti evitabili, sottolineando la necessità di una maggiore attenzione e prevenzione nei cantieri e nei luoghi di lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2024 18:19

Dramma: 16enne trovata morta nel letto a casa di un amico

nl pixel