Era stata ricoverata in ospedale con la febbre alta, ma nonostante gli sforzi dei medici la bambina muore dopo poche ore.
Portata in ospedale in condizioni gravi a causa di una febbre molto alta, la bambina era stata ricoverata all’ospedale Giovanni Paolo II. I genitori l’avevano affidata alle cure dei medici ma, purtroppo, poche ore più tardi la piccola perde la vita. Sono in corso le indagini per stabilire le dinamiche dell’accaduto.
La tragedia
Mamma e papà avevano temuto il peggio per la loro figlioletta di 4 anni quando hanno allarmato i medici delle sue condizioni di salute. Giunti all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, in provincia di Agrigento, il personale sanitario ha deciso di ricoverare la bambina nel reparto di Pediatria.
Stando alle prime informazioni, il quadro clinico della bimba, originaria di Sambuca di Sicilia, è peggiorato fino al consumarsi della tragedia. A seguito della morte della figlia, i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri ed è subito stata aperta un’inchiesta.
Sono state già acquisite le cartelle cliniche della piccola ed è stata disposta l’autopsia sul suo cadavere per stabilire le cause del decesso e se i sanitari dell’ospedale sono responsabili di quanto accaduto.