Tragedia: piccolo aereo si schianta contro una casa, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: piccolo aereo si schianta contro una casa, le immagini

aereo in fiamme precipita

Un piccolo aereo partito da Des Moines si schianta su un’abitazione a Brooklyn Park, Minnesota. Nessuna vittima tra i residenti.

In una qualunque giornata di fine marzo, nella tranquilla periferia di Minneapolis, la routine del sabato è stata bruscamente interrotta da un evento improvviso e drammatico di un aereo. I residenti del quartiere di Brooklyn Park, una zona residenziale poco a nord della città, sono stati testimoni di un’esplosione seguita da un incendio che ha rapidamente attirato l’attenzione dei soccorritori e dei media locali.

incidente con aereo in fiamme
incidente con aereo in fiamme

Una tranquilla giornata interrotta da un boato improvviso

Poco dopo mezzogiorno, una colonna di fumo si è alzata in cielo, visibile a chilometri di distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per contenere le fiamme che avevano avvolto una casa. In un primo momento non era chiaro cosa avesse causato l’incendio, ma i racconti dei testimoni e le prime analisi hanno iniziato a delineare un quadro tragico.

Le indagini rivelano l’incredibile verità

È stato solo dopo l’intervento della Federal Aviation Administration (FAA) che è emersa la causa del disastro: un piccolo aereo modello SOCATA TBM7. Proveniente da Des Moines, Iowa, si era schiantato contro l’abitazione. Il velivolo era diretto verso l’Anoka County-Blaine Airport, ma qualcosa è andato storto durante il volo.

Secondo il capo dei vigili del fuoco di Brooklyn Park, Shawn Conway, non ci sono superstiti tra coloro che erano a bordo dell’aereo. Tuttavia, è stato confermato che tutti gli abitanti della casa sono salvi, un dettaglio che ha offerto un piccolo spiraglio di sollievo in mezzo alla tragedia.

Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha dichiarato che sta seguendo la situazione da vicino ed è in contatto con le autorità locali. Intanto, la National Transportation Safety Board (NTSB) ha annunciato che guiderà le indagini. Con una squadra che arriverà sul posto per esaminare i resti del velivolo e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Un aereo privato si è schiantato contro una casa a Brooklyn Park, generando un incendio devastante. Nonostante il tragico destino dell’equipaggio, nessuna vittima tra i residenti: un miracolo in una giornata segnata dalla tragedia.

Leggi anche
Pierina Paganelli: una voce maschile registrata durante l’omicidio scuote le indagini, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2025 12:48

Pierina Paganelli: una voce maschile registrata durante l’omicidio scuote le indagini, il video

nl pixel