Incredibile tragedia: sepolto sotto 25 mila forme di Grana Padano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incredibile tragedia: sepolto sotto 25 mila forme di Grana Padano

Formaggio, forme, grana padano,

Coinvolto nell’incidente un uomo di 75 anni: i vigili del fuoco lo hanno trovato morto dopo una notte ed una mattinata di ricerche.

Il cedimento di alcuni scaffali ha dato vita a quella che potrebbe essere descritta come una curiosa tragedia. Giacomo Chiapparini è stato sepolto da 25 mila forme di Grana Padano, crollate a terra nel suo magazzino di Romano di Lombardia, comune in provincia di Bergamo.

L’uomo di 75 anni era il titolare dell’azienda del famoso formaggio e si trovava all’interno dello stabilimento per lavorare. L’anziano, quando è avvenuto il crollo, era su un macchinario che permette di spostare le forme di Grana Padano.

Formaggio, forme, grana padano,

L’anziano è stato trovato morto

L’incidente che ha coinvolto Giacomo Chiapparini dovrebbe essere avvenuto intorno alle 21 di ieri sera – domenica 6 agosto – nel magazzino di via Graffignana a Romano di Lombardia. Uno scaffale ha ceduto, dando vita ad un effetto domino che ha fatto crollare anche gli altri sopra l’anziano. Un altro dipendente, sentendo il forte rumore prevenire dal magazzino, ha allertato i soccorsi.

I vigili del fuoco hanno subito iniziato le ricerche, cercando di salvare il 75enne sepolto sotto tonnellate di formaggio. Dopo una notte ed una mezza mattinata di lavoro, però, Giacomo Chiapparini è stato trovato senza vita. In quell’azienda lui produceva Grana Padano dal 2006: lavorava il latte dei suoi animali e commercializzava i suoi prodotti in un punto vendita interno.

Leggi anche
Allarme incendi: la Sardegna brucia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2023 12:00

Allarme incendi: la Sardegna brucia

nl pixel