Trascinata dalla metro a Roma, indagato il macchinista: mangiava in servizio

Metro a Roma, indagato il macchinista del mezzo che ha trascinato una donna lungo la banchina della fermata.

chiudi

Caricamento Player...

È stato inserito nel registro degli indagati il macchinista della metro a Roma che ha trascinato una donna lungo tutta la banchina della fermata. La ragazza, dopo un attimo di esitazione di fronte al mezzo, è rimasta incastrata dopo la chiusura delle porte ed è stata trascinata sulla banchina. Inutili le urla degli altri passeggeri in banchina. La donna. una ragazza di origine bielorussa, è al momento ricoverata in ospedale dopo aver subito un’operazione chirurgica alla mandibola e alle gambe in seguito ai traumi riportati. I medici fanno sapere che non è in pericolo di vita.

Incidente nella metro a Roma, indagato il macchinista

Inserito dunque nel registro degli indagati il macchinista che, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, sembra mangiare proprio nei terribili momenti dell’incidente. Pronta la risposta del diretto interessato il quale, ammesso l’errore, ha dichiarato di non aver agito con incoscienza, come dimostrato dallo stesso video che mostra in effetti come il macchinista guardi per due volte nello specchietto retrovisore prima di azionare il comando per la chiusura delle porte.

Gli inquirenti stanno inoltre svolgendo accertamenti dopo aver raccolto le testimonianze di alcuni presenti nel vagone della metropolitana, i quali hanno denunciato il mancato funzionamento del freno d’emergenza, azionato diverse volte senza risultato.