Londra, il piccolo Alfie non si trasferirà in Italia: rigettato il ricorso dalla Corte d'Appello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il piccolo Alfie non trova pace: no al trasferimento in Italia

Alfie

Niente trasferimento in Italia per il piccolo Alfie. La Corte d’Apello di Londra ha rigettato per l’ennesima volta il ricorso presentato dai genitori.

LONDRA – Niente trasferimento in Italia per il piccolo Alfie. La Corte d’Appello di Londra ha rigettato il ricorso presentato dai genitori per autorizzare lo spostamento del loro figlio in un ospedale italiano.

I giudici hanno respinto sia l’argomentazione del legale del padre che contestava un giudizio premeditato e sia quello dell’avvocato della madre che puntava sull’inaspettata sopravvivenza e la cittadinanza italiana concessa nei giorni scorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Durante l’udienza, inoltre, il giudice ha annunciato: “Alfie sta morendo“. Il papà non ci sta ed ha mostrato un video dove il bimbo, ormai allo stremo, si è ripreso per la terza volta e continua a lottare: “È tornato, ha avuto solo un piccolo calo ma è ancora con noi. Voglio solo che tutti sappiano che Alfie si è stabilizzato“.

Londra
Londra

Il caso del piccolo Alfie, il papà è pronto a denunciare tre medici

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalle fonti legali il padre di Alfie è pronto a denunciare tre medici dell’Alder Hey Hospital di Liverpool per cospirazione finalizzata all’omicidio del figlio e fa sapere di aver già preso contatti con investigatori privati per istruire il caso.

Continua intanto l’impegno dell’Italia che sta provando a muoversi per ottenere il trasferimento del piccolo Alfie all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Inutili fino a questo momento gli appelli del presidente della struttura così come inutili si sono rivelati gli sforzi del mondo della politica e di quello religioso.

La Corte d’Appello di Londra non cambia idea rispetto al passato e non vuole creare un precedente che rischierebbe di stravolgere il sistema sanitario – e non solo – vigente, difeso a spada tratta per la sua efficienza ma continuamente criticato per la sua poca sensibilità.

Il video con le ultime parole del papà del piccolo Alfie

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2018 9:24

Scontri a Liverpool, in coma un tifoso dei ‘Reds’: arrestati due italiani

nl pixel