Come trasferire le foto da Facebook a Dropbox con il nuovo strumento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trasferiamo le nostre foto da Facebook a Dropbox

Stickers Facebook

Un nuovo strumento pubblicato qualche giorno fa ci permette di trasferire le foto da Facebook a Dropbox. Ecco come fare.

Un nuovo strumento da poco inserito permette agli utenti di trasferire le foto da Facebook a Drobbox . Naturalmente funziona anche per i video che abbiamo caricato sulla piattaforma, e al momento supporta anche un paio di altri servizi: Google Foto e Koofr.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’interno di questa guida vedremo insieme come poter trasferire le nostre foto ed i nostri contenuti multimediali al di fuori di facebook con comodità.

Una nota: questa funzione non ha nulla a che vedere con la possibilità di scaricare una copia dei nostri dati da Facebook, procedura più complessa e laboriosa. Si tratta semplicemente di una comodità per avere le nostre immagini e i video altrove.

Come trasferire foto e video di Facebook verso Dropbox da computer.

Vediamo insieme come fare per trasferire le foto ed i video di Facebook verso Dropbox (o servizio simile) utilizzando il computer.

Come prima cosa apriamo Facebook sul computer e se serve effettuiamo l’accesso.

Clicchiamo sulla freccia in alto a destra e selezioniamo l’opzione impostazioni e privacy.

Salvare foto facebook su dropbox desktop 1

Dalla nuova lista di opzioni selezioniamo la voce impostazioni.

Salvare foto facebook su dropbox desktop 2

Dalla lista presente nella parte sinistra dello schermo cerchiamo la voce Le tue informazioni di Facebook.

Cerchiamo la voce Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video, da lì clicchiamo sul bottone visualizza nella parte destra dello schermo. Inseriamo la password di verifica nella finestra che comparirà e diamo un’occhiata alla schermata risultante.

Salvare foto facebook su dropbox desktop 3

Alla voce Scegli una destinazione clicchiamo sulla freccia per selezionare il servizio di archiviazione cloud con la quale effettuare il trasferimento dei dati. Al momento sono supportati unicamente Dropbox, Koofr e Google Photos.

Salvare foto facebook su dropbox desktop 4

Una volta selezionato il servizio ci verrà chiesto di scegliere cosa salvare/trasferire; se video o foto. Purtroppo è possibile trasferire soltanto una tipologia di contenuto alla volta, quindi se vogliamo ottenere un backup di tutto ciò che abbiamo messo all’interno del nostro social network sarà necessario effettuare il procedimento due volte, una per le foto e una per i video.

Non è possibile selezionare soltanto alcune foto o soltanto alcuni video; Facebook effettuerà il trasferimento di tutti i dati di quel tipo associato al nostro profilo.
Selezioniamo Avanti e Facebook ci aprirà una finestra in cui ci chiederà di effettuare il login all’interno del servizio di archiviazione cloud  da noi scelto.

Effettuiamo il login e diamo al servizio i permessi necessari per accedere ai nostri dati di Facebook per permettere l’inizio del trasferimento.

Confermiamo di volta in volta le varie finestre necessarie per dare inizio al processo di trasferimento.

Come trasferire le foto da Facebook a Dropbox da smartphone.

Trasferire foto e video di Facebook dal social network a Dropbox o simili è davvero molto facile, vediamo insieme come fare.

Apriamo l’applicazione di Facebook dal nostro smartphone preferito.
Clicchiamo sul menù hamburger in alto a destra e scorriamo in basso sino a trovare la categoria “Impostazioni e privacy”. Clicchiamoci sopra e cerchiamo la voce impostazioni.

Salvare foto facebook su dropbox mobile 1

Dalla nuova schermata scorriamo verso il basso sino a trovare la categoria Le tue informazioni su Facebook e cerchiamo poi la voce Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video.

Salvare foto facebook su dropbox mobile 2

Nella nuova finestra che comparirà scegliamo il servizio di archiviazione cloud dove archiviare i nostri dati; scegliamo anche qui la categoria di media da trasferire (se foto o video) e clicchiamo poi su avanti per dare inizio al procedimento.

Salvare foto facebook su dropbox mobile 3

Fonte foto copertina: https://pixabay.com/it/photos/facebook-internet-rete-sociale-1903445/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2020 10:13

Come controllare i commenti su Instagram

nl pixel