Alitalia taglia metà dei voli per lo sciopero: gli aggiornamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trasporti, Alitalia taglia metà dei voli per lo sciopero

Alitalia

Trasporti, giornata nera per gli aerei quella di martedì 21 maggio 2019. Alitalia taglia metà dei voli per lo sciopero proclamato dai sindacati.

ROMA – La situazione incerta di Alitalia ha portato i sindacati a proclamare uno sciopero per martedì 21 maggio 2019. I piloti e gli assistenti di volo incroceranno le braccia per 24 ore per creare diversi disagi al trasporto aereo. Alla protesta parteciperanno anche Blue Air e Blu Panorama oltre i tecnici della manutenzione e personale di terra delle compagnie.

Rinviato al 24 giugno, invece, l’altro sciopero di piloti e assistenti solo di Alitalia. E’ stato attivato dalla compagnia un piano di emergenza per limitare i disagi ai passeggeri. Il piano prevede l’impiego di aerei più capienti per rotte nazionali e internazionali con l’obiettivo di recuperare almeno il 60% delle persone che si sono viste sopprimere il proprio volo. Tutte le informazioni, comunque, si possono trovare sul sito della compagnia italiana che provvederà a garantire per quello che può una regolarità delle tratte previste per la giornata di domani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Trasporti, sciopero di Alitalia per la situazione dell’azienda

Lo sciopero era stato anticipato dai sindacati per la situazione dell’azienda che continua ad essere molto incerta. Il Governo è ancora alla ricerca di quella società disponibile ad entrare nella cordata per rilanciare definitivamente la compagnia. Nelle ultime settimane ci sono stati solo rinvii e per questo si è deciso di incrociare le braccia per sole 24 ore.

Ma la protesta potrebbe trovare una certa continuità nelle prossime settimane. Se la situazione continuerà ad essere in questa fase di stallo non sono escluse delle nuove proteste da parte dei sindacati che da tempo stanno chiedendo una soluzione per i dipendenti e non solo. Intanto le braccia saranno incrociate per 24 ore domani (21 maggio n.d.r.) con la speranza di avere delle buone notizie nel giro di pochi giorni.

fonte foto copertina https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 20:53

Maestra sospesa nel Catanese per aver picchiato un alunno

nl pixel