Si riapre la trattativa FCA-Renault? Le ultime novità del WSJ
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si riapre la trattativa FCA-Renault?

Fca

Si potrebbe riaprire la trattativa tra FCA e Renault. Secondo il Wall Street Journal l’azienda francese ha preso in mano il dossier.

ROMA – Si riapre la trattativa tra FCA e Renault? La clamorosa indiscrezione è stata rilanciata dal Wall Street Journal che cita fonti vicine al dossier e alle mail scambiate tra le due aziende. Secondo quanto ipotizzato dal giornale, Nissan vorrebbe ridurre l’influenza della casa francese e per questo si potrebbe riprovare a trovare un accordo con l’azienda italo-americana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’indiscrezione del Wall Street Journal

Secondo quanto ipotizzato dal Wall Street Journal, Nissan vorrebbe un po’ riequilibrare il rapporto tra le due società. Questo potrebbe portare la casa giapponese ad allentare un po’ la tensione e quindi riaprire alla possibilità di un accordo con FCA.

I negoziati – scrive il giornale americano – dovranno essere rivisti con FCA dovranno essere rivisti ma non ci sarà nessun contatto prima di settembre. Renault, infatti, prima deve definire gli accordi con Nissan e poi potrebbe riprendere definitivamente in mano il dossier dell’azienda italo-americana per arrivare alla fumata bianca che potrebbe arrivare anche prima della fine dell’anno. Naturalmente si tratta di indiscrezioni che non sono state confermate dalle aziende dirette interessate alla vicenda.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles

Il ruolo del Governo francese

Ma sul possibile accordo tra FCA e Renault potrebbe avere un peso influente anche il Governo francese. Parigi sin da subito è sembrata abbastanza incerta su questa trattativa. Un intervento che non è piaciuto a Roma che in più di un’occasione ha chiesto all’amministrazione di Macron di non intromettersi in questa vicenda.

La trattativa, interrotta nei mesi scorsi, potrebbe riaprirsi a breve con Nissan che è pronta a prendere più spazio in Renault e quindi alleggerire la propria posizione in questo affare che la casa automobilistica francese da diverso tempo sta cercando di portare a termine.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2019 15:23

Dai dazi alla Cina all’accordo con l’UE: Trump rivoluziona l’economia americana

nl pixel