Calciomercato, Icardi apre alla cessione: Napoli in pole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta Icardi, c’è il Napoli sull’argentino

Mauro Icardi

Inter, Mauro Icardi apre alla cessione. Napoli in pole per l’attaccante argentino. La Juve resta alla finestra ma i nerazzurri fanno muro.

Calciomercato, ipotesi Napoli per Mauro Icardi. Dopo mesi di tira e molla con la dirigenza, l’attaccante argentino ha aperto alla cessione. Juventus e Napoli sono le destinazioni al momento più realistiche per il centravanti, escluso dal progetto nerazzurro come anticipato da Marotta e sancito dall’esclusione dalla tournée asiatica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, prende forma la cessione di Mauro Icardi: Napoli in pole

Se la pista che porterebbe Icardi a Torino è ostacolata dall’Inter, quella per Napoli sembra decisamente calda. De Laurentiis sembrerebbe aver rinunciato all’idea James Rodriguez (troppo costoso) per concentrarsi su un bomber da trenta gol a stagione. L’identikit sembrerebbe coincidere con la figura di Maurito.

E anche l’ultimo tassello necessario per la cessione di Icardi è andato al suo posto. L’esclusione dalla tournée ha aperto gli occhi al calciatore e a Wanda Nara che ora sembrano intenzionati a concentrarsi seriamente sul mercato per trovare una nuova squadra pronta e disposta ad accogliere Mauro.

Mauro Icardi
Mauro Icardi

Un Napoli stellare

Il Napoli ha un allenatore e un progetto tecnico che piacciono tanto a Icardi, che potrebbe far fare un considerevole salto di qualità alla squadra rilanciandone addirittura le ambizioni per lo Scudetto. I partenopei, forti di un reparto difensivo da Champions, potrebbero completare la rosa con un attaccante fuoriclasse.

L’affare si potrebbe concludere intorno ai sessanta o settanta milioni di euro, che consentirebbero ai nerazzurri di ammortizzare il colpo Lukaku.

Restano da valutare le richieste economiche del calciatore e soprattutto il nodo legato ai diritti di immagine, uno dei paletti posti a De Laurentiis ai suoi calciatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 14:32

Milan, Franco Baresi si racconta: “Giampaolo ha idee ed è propositivo”

nl pixel