Trattativa Vettel Ferrari rinnovo in corso: le ultime notizie

Formula 1, Binotto boccia il Das

Trattativa in corso tra Vettel e la Ferrari per il rinnovo. Binotto conferma: “Seb è la prima scelta. Decideremo a breve”.

BARCELLONA (SPAGNA) – Trattativa in corso tra Vettel e la Ferrari per il rinnovo. A Maranello si valuta la conferma anche per dopo il 2021 viste le difficoltà di arrivare ad Hamilton.

Binotto boccia il Das

Non solo rinnovo di Vettel. Mattia Binotto ha parlato anche del Das ammettendo che la Ferrari lo ha scartato in passato: “Tanti anni fa lo abbiamo preso in considerazione ma non si adattava alla nostra monoposto. Per questo motivo non l’abbiamo progettato e sviluppato e neanche chiarito la legalità con la Fia“.

Pensiero diverso, invece, per la Mercedes che si è affidata a questo sistema per aumentare il divario con le avversarie. I primi riscontri, in questo senso, sembrano positivi ma l’ombra del Coronavirus rischia di vanificare il lavoro fatto in questi mesi.

Rinnovo, Vettel frena: “Sappiamo entrambi cosa vogliamo”

Seb è la nostra prima opzione – ha confermato il team principal Mattia Binotto – sono molto contento della nostra coppia di piloti che probabilmente è la migliore del circus. I colloqui preliminari sono in corso e presto valuteremo cosa fare. Credo che in tempi brevi si possa arrivare ad un accordo. Ci conosciamo bene e non mi aspetto particolari tensioni“.

Apertura da parte di Sebastian Vettel anche se il tedesco resta un po’ freddino: “In questo momento il rinnovo è l’ultima cosa. Rispetto al passato non è cambiato nulla. Tutti sappiamo cosa vogliamo. Sono in giro ormai da diverso tempo ma ancora amo quello che faccio e sono venuto in Ferrari per cercare di vincere. La fame e la determinazione non è cambiata“. Discussioni in corso con la Ferrari che è pronta a prolungare il contratto al tedesco per cercare di confermare la coppia formata da Vettel e Leclerc.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

ultimo aggiornamento: 27-02-2020

X