Trattativa Vettel Ferrari rinnovo in corso: le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Binotto boccia il Das

Mattia Binotto

Trattativa in corso tra Vettel e la Ferrari per il rinnovo. Binotto conferma: “Seb è la prima scelta. Decideremo a breve”.

BARCELLONA (SPAGNA) – Trattativa in corso tra Vettel e la Ferrari per il rinnovo. A Maranello si valuta la conferma anche per dopo il 2021 viste le difficoltà di arrivare ad Hamilton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Binotto boccia il Das

Non solo rinnovo di Vettel. Mattia Binotto ha parlato anche del Das ammettendo che la Ferrari lo ha scartato in passato: “Tanti anni fa lo abbiamo preso in considerazione ma non si adattava alla nostra monoposto. Per questo motivo non l’abbiamo progettato e sviluppato e neanche chiarito la legalità con la Fia“.

Pensiero diverso, invece, per la Mercedes che si è affidata a questo sistema per aumentare il divario con le avversarie. I primi riscontri, in questo senso, sembrano positivi ma l’ombra del Coronavirus rischia di vanificare il lavoro fatto in questi mesi.

Rinnovo, Vettel frena: “Sappiamo entrambi cosa vogliamo”

Seb è la nostra prima opzione – ha confermato il team principal Mattia Binotto – sono molto contento della nostra coppia di piloti che probabilmente è la migliore del circus. I colloqui preliminari sono in corso e presto valuteremo cosa fare. Credo che in tempi brevi si possa arrivare ad un accordo. Ci conosciamo bene e non mi aspetto particolari tensioni“.

Apertura da parte di Sebastian Vettel anche se il tedesco resta un po’ freddino: “In questo momento il rinnovo è l’ultima cosa. Rispetto al passato non è cambiato nulla. Tutti sappiamo cosa vogliamo. Sono in giro ormai da diverso tempo ma ancora amo quello che faccio e sono venuto in Ferrari per cercare di vincere. La fame e la determinazione non è cambiata“. Discussioni in corso con la Ferrari che è pronta a prolungare il contratto al tedesco per cercare di confermare la coppia formata da Vettel e Leclerc.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Cambio robotizzato: cos’è e come funziona

nl pixel