Le si rompono le acque in aereo: i passeggeri la aiutano a partorire

Le si rompono le acque in aereo: i passeggeri la aiutano a partorire

La donna è andata in travaglio quando si trovava già a grande altitudine: sull’aereoplano non c’erano medici.

Un viaggio aereo che nessuno dei passeggeri dimenticherà facilmente: una donna ha partorito in alta quota, grazie all’aiuto di tutti i presenti. La neo-mamma, infatti, è andata in travaglio in alta quota e ha dato alla luce sua figlia a grande altitudine.

Questo ciò che è accaduto durante un volo della compagnia Air Kbz dello scorso giovedì – il 24 agosto del 2023 – che era partito da Tachileik, nello stato del Myanmar. I prolemi per la donna sono cominciati appena dopo il decollo, quando le si sono rotte le acque.

Nessun medico a bordo

La ragazza che stava per diventare mamma, una volta capito quello che stava succedendo, ha chiesto aiuto alle persone che erano sedute vicino a lei. Gli altri passeggeri hanno chiamato a gran voce: “Medico! Serve un medico!”. Purtroppo per loro, però, nessun dottore aveva acquistato quel biglietto aereo.

Dopo essersi accorti che sul volo non era presente nessuna persona che avesse esperienza in merito, i passeggeri si sono rimboccati le maniche ed hanno deciso di aiutare la donna a dare alla luce suo figlio, tutti insieme. Come riportato anche da Zee News, fortunatamente il parto è andato a buon fine e la neo-mamma ha potuto tenere in braccio la sua bambina prima di atterrare: le due sono poi state rimandate all’ospedale di Tachileik.