Francesca Ianni, 45 anni, muore tragicamente travolta da un albero durante una chiacchierata con un’amica. La procura indaga per omicidio colposo.
Una tragedia ha scosso Roma questa mattina, quando Francesca Ianni, 45 anni, è stata travolta e uccisa da un albero mentre si trovava al parco Livio Labor, in via Cesare Massini, nella zona di Colli Aniene in compagnia di un’amica e dei suoi tre figli.
Travolta da un albero: donna muore sul colpo
La povera vittima stava chiacchierando serenamente con un’amica e guardando i suoi tre figli giocare, quando improvvisamente un albero, forse a causa del forte vento, è caduto sopra di lei, uccidendola sul colpo.
L’amica che era con Francesca è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in codice rosso al policlinico Umberto I di Roma, dove è ora ricoverata in gravi condizioni. I tre bambini, fortunatamente, sono rimasti illesi, ma oggi sono diventati orfani di madre.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia di Stato, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti, e il pm Mario Dovinola ha effettuato un sopralluogo sul posto. L’albero che ha causato la morte di Francesca verrà sequestrato su disposizione dell’autorità giudiziaria, per permettere ulteriori accertamenti.
Chi era Francesca Ianni
Francesca Ianni era una donna di grande professionalità e impegno. Laureata alla Sapienza, ricopriva un ruolo al Ministero della pubblica istruzione. Romana di nascita, viveva a Roma con i suoi tre figli, che oggi si trovano a dover affrontare una tragedia indescrivibile.
La notizia ha suscitato commozione e rabbia nella comunità locale, che si interroga sulle cause della tragedia e sul rischio che simili incidenti possano accadere in spazi pubblici.
La procura continuerà a indagare per stabilire le responsabilità e le cause esatte di questa morte tragica.