Maltrattamenti sui bambini, arrestate tre maestre a Piacenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltrattamenti sui bambini, arrestate tre maestre a Piacenza: fra di loro una suora

Carabinieri

Tre maestre arrestate a Podenzano per maltrattamenti sui bambini. Fra le persone fermate anche una suora. Il sindaco: “Sono sconvolto”.

PODENZANO (PIACENZA) – Tre maestre sono state arrestate a Podenzano, in provincia di Piacenza, per maltrattamenti sui bambini. Tra le persone fermate anche una suora. I mandati di custodia cautelare sono stati emessi dalla Procura dopo essersi avvalsa anche di telecamere nascoste per documentare i presunti abusi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore sono in programma gli interrogatori per ricostruire meglio quanto successo in questo asilo. Attualmente l’istituto, che è una scuola privata, è chiuso.

Maestre arrestate a Podenzano, il sindaco: “Sono esterrefatto e incredulo”

La vicenda delle maestre arrestate è stata commentata dal sindaco di Podenzano, Alessandro Piva, ai microfoni dell’Ansa: “Sono esterrefatto e incredulo, mai più immaginavo una cosa del genere sul nostro territorio. Qualora siano stati commessi dei reati, questi vanno perseguiti, a maggior ragione che sarebbero a carico di minori. Anche se si tratta di un istituto privato, sono vicende che un sindaco un’Amministrazione non vorrebbe mai avere. Abbiamo fiducia nella magistratura e speriamo non sia accaduto qualcosa di grave a questi bambini“.

Le indagini proseguiranno nelle prossime settimane per chiarire meglio la vicenda e cercare di capire da quando questi abusi andavano avanti.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Da Podenzano a Piacenza: le scuole nella bufera

Non è un periodo semplice per quanto riguarda le scuole del Piacentino. Gli arresti delle tre maestre (fra cui una suora) è arrivato qualche giorno dopo la polemica per le dichiarazioni di un professore che ha minacciato di bocciare gli studenti in caso di partecipazione alla manifestazione delle sardine.

In quel caso ci sono state le immediate scuse da parte del diretto interessato che non hanno fermato il procedimento di sospensione avviato dal ministero dell’Istruzione. Con la polemica che non sembra essere destinata a finire qui.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Due cadaveri nel Bresciano, ipotesi omicidio-suicidio

nl pixel