Tragedia in piscina, 13enne perde la vita: ecco cosa potrebbe essere successo

Tragedia in piscina, 13enne perde la vita: ecco cosa potrebbe essere successo

Tragedia: un ragazzo di 13 anni è deceduto in una piscina di un agriturismo a Padula.

Una tragedia ha scosso questa mattina la comunità del Salernitano, dove un ragazzino di 13 anni ha perso la vita mentre si trovava nella piscina di un agriturismo a Padula, nel Cilento. Le circostanze della morte non sono ancora del tutto chiare e le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Tragedia in piscina a Padula: tredicenne perde la vita

Questa mattina, un tragico evento si è verificato a Padula, nel Cilento, dove un ragazzo di 13 anni è morto mentre si trovava in una piscina di un agriturismo. Le circostanze della tragedia rimangono ancora avvolte nel mistero, con le autorità che non hanno potuto stabilire immediatamente se la morte sia stata causata da un malore improvviso o da un incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina e il personale medico, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Indagini in corso

Attualmente, le autorità stanno lavorando per ricostruire con esattezza ciò che è accaduto. I carabinieri, sotto la guida della Procura di Lagonegro, stanno ascoltando le testimonianze delle persone presenti al momento del fatto per cercare di comprendere se il decesso del giovane sia stato il risultato di un incidente in acqua o di un problema di salute improvviso. “Non è ancora chiaro se il ragazzo sia morto per un malore o in seguito a un incidente”, hanno riferito i carabinieri. La dinamica dei fatti rimane dunque incerta, e ulteriori indagini saranno necessarie per far luce su questa tragica vicenda.

Il cordoglio della comunità

La notizia della morte del giovane ha sconvolto la comunità locale, lasciando un profondo senso di tristezza e sgomento. Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana, il comune di residenza del ragazzo, ha espresso il suo cordoglio: “Siamo profondamente addolorati. Era un ragazzo buono, allegro, gentile, gioioso, affettuoso, era lì con i suoi amici, come sempre. La sua è una famiglia conosciuta, perbene e dedita al lavoro”. Rinaldi ha anche annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino il giorno dei funerali del giovane. Nel frattempo, i familiari del ragazzo sono giunti presso la struttura dove è avvenuto il dramma, mentre le indagini continuano per determinare con precisione le cause di questa perdita prematura.