Vuelta a España 2018, sorpresa Oscar Rodriguez a La Camperona

Oscar Rodriguez conquista la vittoria nella tredicesima tappa della Vuelta a España 2018. Jesús Herrada conserva la Maglia Rossa.

LA CAMPERONA (SPAGNA) – Un salto nel passato nella tredicesima tappa della Vuelta a España 2018. Oscar Rodriguez ha riportato al successo l’Euskadi, una storica squadra spagnola che negli ultimi anni si era allontanata dal mondo delle due ruote prima di ritornarci. Sul traguardo di La Camperona il ciclista iberico ha preceduto Rafal Majka (a 19″) e Dylan Teuns (a 30″) al termine di una lunga fuga. Il migliore degli italiani è Edward Ravasi, nono, a 1’25”.

Aru in difficoltà – Tra i big la frazione odierna si è scatenata nel finale. Qualche difficoltà per la Maglia Rossa Jesús Herrada che ha pensato, con successo, di difendere la Maglia Rossa. Il leader della Generale è arrivato con più di due minuti di ritardo dai migliori. In difficoltà anche Fabio Aru che cede poco meno di un minuto dai migliori. Qualcosa hanno perso anche Thibaut Pinot e Alejandro Valverde mentre Miguel Ángel López nel finale paga un problema meccanico.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Con un po’ di fatica, Jesús Herrada è riuscito a difendere la Maglia Rossa. Lo spagnolo ha un vantaggio di 1’42” su Simon Yates e di 1’50” su Nairo Quintana. Il migliore degli italiani è Fabio Aru, diciassettesimo, a 4’19”.

Di seguito la top ten dopo la 13^ tappa

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Jesus Herrada
Jesús Herrada (fonte foto https://twitter.com/TeamCOFIDIS)

Vuelta a España 2018, 14^ tappa: Cistierna-Les Praeres. Nava, 171 km

Si continua a salire alla Vuelta a España 2018. La 14^ tappa da Cistierna a Les Praeres, 171 km, ha in programma quattro GPM prima dell’ascesa finale: il Puerto de San Isidro (2ª categoria 11 km al 3%), l’Alto de la Colladona (1ª categoria 5,3 km all’8,1%), l’Alto de la Mozuqeta  (1ª categoria 6,5 km all’8,7%) e l’Alto de la Falla de Los Lobos (3ª categoria 5,3 km al 6,4%)

La salita (1ª categoria 4 km al 12,5%) che porterà al traguardo ha pendenze che arriveranno anche al 17%.

Di seguito il video con gli highlights della 13^ tappa della Vuelta a España 2018

ultimo aggiornamento: 07-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X