Tredicesima tappa della Vuelta a Espana 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, bis di Pogacar. Roglic allunga nella generale

Primoz Roglic

Tadej Pogacar conquista la tredicesima tappa della Vuelta a Espana 2019. Roglic, secondo, allunga in classifica generale.

LOS MACHUCOS (SPAGNA) – Tadej Pogacar è l’assoluto protagonista nella tredicesima tappa della Vuelta a Espana 2019. Il giovane sloveno ha battuto nella volata a due Primoz Roglic mentre alle loro spalle il gruppo dei migliori con Quintana e Valverde a 27″. Giornata difficile per Miguel Angel Lopez che ha chiuso in settima posizione a 1’01”. Da segnalare anche la buona prestazione di Gianluca Brambilla (8° a 1’08”).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roglic il grande favorito – Primoz Roglic si conferma il grande favorito per la vittoria finale. Lo sloveno in questa frazione ha dimostrato di reggere in salita che i suoi avversari dovranno inventarsi qualche attacco da lontano per metterlo in difficoltà. Siamo ala fine della seconda settimana e ancora tutto può succedere.

La classifica generale

In classifica generale Primoz Roglic è sempre più leader. Lo sloveno al termine della frazione odierna ha un vantaggio di 2’25” su Aleandro Valverde mentre sul podio provvisorio sale Tadej Pogacar (3° a 3’01”). In lotta anche Miguel Angel Lopez (4° a 3’18”) e Nairo Quintana (5° a 3’33”). Il migliore degli italiani è Gianluca Brambilla (35° a 48’21”).

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Primoz Roglic; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Tadej Pogacar.

Vuelta a Espana 2019, 14^ tappa: San Vicente de la Barquera-Oviedo (188 km)

Giorno di riposo per i big nella quattordicesima tappa. 188 km da San Vicente de la Barquera a Oviedo con un percorso non completamente piatto ma le ruote velocisti potrebbero tornare protagonisti. Buone possibilità anche per quanto riguarda la fuga che vista la stanchezza generale ha diverse chance di arrivare al traguardo.

Per Primoz Roglic un giorno di riposo assoluto in vista di una settimana importante per il primo grande successo in una corsa a tappe.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:09

Mondiali Basket 2019, svanito il sogno dell’Italia: la Spagna vince e si qualifica

nl pixel