La fragile tregua tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, tregua tra Grillo e Conte. Ma entrambi hanno un Piano B

Giuseppe Conte

Tensione nel Movimento 5 Stelle, la tregua fragile tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, l’ipotesi di una lista dell’ex premier e il piano B del Garante.

Dopo aver raggiunto il punto di massima tensione e dopo essere arrivati ad un dalla rottura definitiva, Grillo e Conte volgono quasi incredibilmente verso una tregua inaspettata, cercata dai big del Movimento 5 Stelle, consapevoli del fatto che una frattura potrebbe portare alla fine dell’esperienza M5s.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La tregue (fragile) tra Conte e Grillo dopo la rottura sfiorata

Dopo gli attacchi pubblici è il momento della mediazione. L’ex premier avrebbe apprezzato il tentativo di Grillo di sistemare le cose e sarebbe consapevole dei rischi legati ad una rottura con Beppe Grillo. Conte attende che gli venga proposto un accordo ma ha fatto sapere di non essere intenzionati a fare passi indietro sui punti chiave.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

I big in campo per la mediazione

I big del Movimento 5 Stelle lavorano senza sosta per evitare la rottura. Grillo ha incontrato Luigi Di Maio e Roberto Fico, ha sospeso la votazione del Direttivo e ha creato un comitato di sette saggi incaricato di valutare lo statuto. Insomma, dopo lo show Grillo ha fatto un passo indietro.

Roberto Fico
Roberto Fico

Il piano B di Grillo e Conte

Ovviamente Conte e Grillo hanno un piano B. Per l’ex Presidente del Consiglio il piano B è necessariamente un nuovo partito o una nuova lista. Per Beppe Grillo il piano B risponde ai nomi di Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi, che potrebbero essere indicati come nuove guide del Movimento 5 Stelle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2021 12:22

Usa, Trump attacca Biden sull’immigrazione e difende la sua Organization

nl pixel