Tremendo omicidio: proprietario ucciso dall’inquilino per un futile motivo

Tremendo omicidio: proprietario ucciso dall’inquilino per un futile motivo

Un tragico omicidio a Formello, dove un proprietario è stato accoltellato a morte dal suo inquilino moroso.

A Formello, un tranquillo comune nei pressi di Roma, si è consumato un dramma che ha sconvolto la città. Un proprietario di immobili, 39 anni, ha perso la vita dopo essere stato accoltellato dal suo inquilino, un giovane di 25 anni, che da tempo non pagava l’affitto. L’uomo è deceduto in ospedale dopo aver lottato per ore contro le gravi ferite riportate.

Accoltellamento in piena piazza

Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 agosto, quando il proprietario e il suo inquilino si sono incontrati per caso in piazza San Lorenzo, nelle vicinanze dell’appartamento affittato. Da tempo, il proprietario cercava di risolvere pacificamente la questione dei pagamenti arretrati, con telefonate e appostamenti nei pressi dell’abitazione. Purtroppo, l’incontro è degenerato in un acceso litigio che ha avuto conseguenze fatali.

Testimoni riferiscono che il 39enne ha cercato di fermare il giovane per chiedere spiegazioni sul denaro dovuto. Tuttavia, invece di una discussione, il confronto è sfociato in violenza. Il 25enne, armato di un coltello da cucina, ha sferrato diversi colpi, ferendo gravemente il proprietario alla coscia e al polso. Dopo l’attacco, il giovane è fuggito, lasciando il suo locatore gravemente ferito a terra.

La morte in ospedale e le indagini sull’inquilino

Immediatamente dopo l’aggressione, alcuni passanti hanno notato l’uomo in condizioni disperate e hanno allertato i soccorsi. Gli operatori del 118 sono giunti rapidamente sul posto e hanno trasportato la vittima in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea. Nonostante gli sforzi dei medici, le ferite si sono rivelate fatali, e l’uomo è deceduto nella notte del 20 agosto.

L’autopsia, già disposta dalle autorità, chiarirà ulteriormente le cause del decesso. Intanto, l’accusa contro il giovane inquilino, fermato dai carabinieri della compagnia Cassia, è stata aggravata da lesioni a omicidio. L’arma utilizzata, un coltello da cucina, è stata sequestrata e sarà oggetto di ulteriori esami.