Casalpusterlengo, incidente ferroviario: treno deraglia, ci sono morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treno a alta velocità deraglia a Casalpusterlengo: morti i macchinisti, ci sono feriti

Trenord

Grave incidente ferroviaria nei pressi di Casalpusterlengo (Lodi), dove un treno a alta velocità è deragliato e si è ribaltato.

LODI – Incidente sulla linea alta velocità all’altezza di Casalpusterlengo (in provincia di Lodi): un treno è deragliato e alcune vetture si sono ribaltate. Morti entrambi i macchinisti. Diversi i feriti. traffico ferroviario in tilt.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente ferroviario a Casalpusterlengo

A deragliare è stato il Frecciarossa 9595 partito da Milano e diretto a Salerno. Le cause sono in corso di accertamento. Sul posto i Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso. Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti.

Treno Milano-Salerno

Sul treno a alta velocità Milano-Salerno c’erano 28 passeggeri, oltre al personale Trenitalia. Il convoglio era partito dal capoluogo lombardo alle 5.10. Pochi minuti dopo l’incidente.

Morti e feriti

Almeno due vagoni, oltre alla motrice del Frecciarossa, si sono ribaltati in seguito all’incidente avvenuto a Livraga (Lodi). Purtroppo ci sono vittime: al momento, secondo fonti di polizia e soccorritori, entrambi i macchinisti sono stati recuperati senza vita.
Tra i feriti, l’unico ferito in condizioni più gravi rispetto agli altri coinvolti, inviati in codice verde o giallo, è un pulitore delle ferrovie, quelli che si trovano generalmente a bordo dei treni Av a disposizione dei passeggeri. L’uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita.

https://www.youtube.com/watch?v=gGHjKgIKRXU
https://www.youtube.com/watch?v=gGHjKgIKRXU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2020 9:45

Stazione spaziale, Parmitano lascia il comando al russo Skripochka: “Orgoglioso dell’equipaggio”

nl pixel