Una notizia delle ultime ore ha scosso la cronaca quotidiana. Un treno è infatti deragliato in seguito ad una valanga.
Dopo la tragedia di Crans-Montana, la Svizzera è stata colpita dall’ennesimo caso di cronaca che farà probabilmente parecchio discutere. A causa di una valanga, un treno è deragliato provocando diversi feriti.
La notizia risale alle ultime ore di questa mattinata, ed è stata prontamente riportata da tutti i principali quotidiani italiani (e non). Essendo la notizia in questione ancora in sviluppo, i dettagli sono ancora pochi e le indagini a riguardo sono ancora in corso.

Treno deraglia in Svizzera: i dettagli
Intorno alle ore 7 del mattino, presso il tratto ferroviario tra Goppenstein e Briga, nel Cantone svizzero del Vallese, un treno è deragliato con diversi passeggeri a bordo. Stando a quanto riferito dalle autorità competenti, ciò è accaduto in seguito ad una valanga.
La comunicazione da parte della società Ferrovie federali svizzere (Ffs) è stata infatti rapida ed essenziale: “La causa del deragliamento è stata la caduta di una valanga“. L’incidente in questione è avvenuto nell’area di Stockgrabe.
A bordo del treno è stata segnalata la presenza di circa 80 passeggeri. Il quotidiano svizzero Blick ha inoltre riportato il percorso effettuato dal mezzo di trasporto deragliato.
Il percorso del treno
Stando a quanto riportato dai vari quotidiani locali, il treno è partito da Spiez, a Berna, intorno alle 6:00. Esattamente un’ora prima della segnalazione dell’incidente dovuto alla valanga. Intorno alle ore 10:15, 4 ore dopo, la polizia del Cantone svizzero del Vallese ha comunicato l’evacuazione di 30 persone.
In seguito all’incidente il traffico è stato interrotto, mentre l’interruzione della linea ferroviaria sarà disposto almeno fino alla giornata di domani. Al momento non è possibile stabilire il numero esatto dei feriti presenti, ma la loro “presenza” è altamente probabile. Si attendono ulteriori dettagli per chiarire precisamente il bilancio.