Deraglia un treno nei pressi di Barcellona, un morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Deraglia un treno nei pressi di Barcellona, un morto

Treno deragliato in Spagna

Spagna, treno deragliato a Vacarisses, a pochi chilometri da Barcellona. Il bilancio è di un morto e oltre quaranta feriti.

BARCELLONA – Incidente ferroviario in Spagna, un treno è uscito dai binari a Vacarisses, non distante da Barcellona. Il bilancio è di quarantaquattro feriti e un morto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Treno deragliato in Spagna
Fonte foto: https://twitter.com/notiveri

Treno deragliato in Spagna, un morto e oltre quaranta feriti

Il treno della Rodalies Catalunya sarebbe uscito dai binari a causa di uno smottamento. Il deragliamento è avvenuto intorno alle sei di mattina (del 20 novembre 2018 ndr). A bordo del convoglio si trovavano oltre cento passeggeri. Oltre quaranta persone sono rimaste ferite in maniera lieve, un’altra persona ha perso la vita.

Il traffico ferroviario sulla tratta è stato interrotto per consentire ai soccorritori di medicare i feriti. I tecnici hanno invece messo in sicurezza il tratto interessato dai binari rimuovendo i detriti. Numerosi treni sono stati cancellati, altri sono stati deviati accumulando però notevoli ritardi sulla tabella di marcia.

Le cause dell’incidente: il convoglio sarebbe uscito dai binari a causa di una frana dovute alle forti piogge degli ultimi giorni

Con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Twitter, la società ferroviaria ha fatto sapere che il deragliamento del treno sarebbe stato causato da uno smottamento del terreno. La frana sarebbe stata causata dalle forti piogge che stanno investendo la Spagna.

La ricostruzione è stata confermata anche dalla Protezione Civile ma per la versione ufficiale e definitiva sarà fornita solo al termine delle indagini che saranno condotte per fare luce sulle cause e soprattutto sulle dinamiche dell’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 13:22

Attacco con coltello a Bruxelles, potrebbe trattarsi di terrorismo

nl pixel