Treno deragliato in Francia, 21 feriti, uno è in gravi condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treno deragliato in Francia, 21 feriti, uno è grave

Ambulanza barella

Incidente ferroviario in Francia, treno deragliato nei pressi della cittadina di Ingenheim, a pochi chilometri da Strasburgo. Il bilancio è di ventuno feriti, uno sarebbe in gravissime condizioni.

Treno deragliato in Francia, ventuno feriti. Uno è in condizioni gravissime. Stando alle prime informazioni a disposizione si tratterebbe del macchinista del convoglio. L’incidente è avvenuto sulla linea Strasburgo-Parigi, nei pressi di Ingenheim, poco distante da Strasburgo. Restano da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente ferroviario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Treno deragliato in Francia, l’incidente è avvenuto a pochi chilometri di distanza da Strasburgo

Il treno, sul quale si trovavano a bordo 348 passeggeri, è deragliato nei pressi di Ingenheim. La notizia è stata confermata dalle autorità locali che hanno diramato un comunicato nel quale sono stati forniti i dettagli dell’incidente ferroviario.

Di seguito il comunicato condiviso dalla Prefettura di riferimento sul proprio profilo Twitter.

Treno deragliato in Francia il bilancio: 21 feriti, uno sarebbe in gravissime condizioni

Il bilancio dell’incidente è di ventuno feriti, uno dei quali sarebbe in gravissime condizioni. Il soggetto è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Strasburgo dove si trova ricoverato. Stando a quanto riferito dai media francesi si tratterebbe del macchinista del treno.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

Le cause e la dinamica dell’incidente

Restano da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Le autorità hanno proceduto con i rilievi sul posto per ottenere dati utili all’indagine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Il coronavirus è ‘arrivato’ in Italia molto prima del caso del paziente 1 di Codogno

nl pixel