Treno deragliato in Portogallo, due morti e sette feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treno deraglia in Portogallo, due morti

SH_ambulanza

Un treno è deragliato in Portogallo dopo lo scontro con un mezzo per la manutenzione. Due morti.

SOURE (PORTOGALLO) – Tragedia in Portogallo nel pomeriggio di venerdì 31 luglio 2020. Un treno è deragliato dopo essersi scontrato con un veicolo per la manutenzione. Il bilancio, comunicato dalla Protezione Civile locale e citato da Il Fatto Quotidiano, è di due morti e sette feriti in modo grave anche se non si hanno ulteriori dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I soccorritori sono sul posto per cercare di verificare le condizioni delle persone che si trovavano a bordo del convoglio. Numeri di un incidente che potrebbero aumentare nelle prossime ore con le autorità locali che stanno effettuando tutti i controlli del caso per ricostruire la dinamica dello scontro.

Treno deraglia in Portogallo

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il treno stava viaggiando sulla tratta Lisbona-Braga quando si è scontrato con un mezzo per la manutenzione, uscendo dai binari.

Immediata la chiamata ai soccorsi per cercare di estrarre le persone rimaste intrappolate tra le lamiere del convoglio. Non si conoscono i motivi di questo incidente con le autorità locali che nelle prossime ore effettueranno tutti i controlli del caso per capire se si è trattato di un errore umano oppure di un problema meccanico.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Il bilancio

Il bilancio di questo incidente è di due morti e sette feriti in modo grave. Non si conoscono le condizioni delle altre persone che erano a bordo del treno che viaggiava con 280 passeggeri.

Uno scontro che poteva avere dei numeri molto più alti anche se le notizie che arrivano dal Paese lusitano parlano di due decessi e alcuni feriti in condizioni serie. L’identità delle vittime non è stata comunicata con gli inquirenti che preferiscono mantenere il massimo riserbo anche per rispetto delle famiglie delle persone che hanno perso la vita in questo tragico incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2020 20:47

Coronavirus in Puglia, positivo un bambino di 4 mesi. Polemica per un evento con Bob Sinclar

nl pixel