Incidente ferroviario in Scozia, treno deragliato nei pressi di Stonehaven. Secondo quanto riferito dai media britannici ci sarebbe almeno una vittima.

Treno deragliato in Scozia, ci sono vittime. La notizia è stata confermata dalla polizia per i trasporti pubblici e dal primo ministro scozzese, che ha parlato di un incidente estremamente grave in un posto condiviso sul suo profilo Twitter. Il ministro non ha però confermato né escluso quindi la presenza di vittime.

Dalle immagini diffuse sulla rete si vede una densa colonna di fumo levarsi dalla zona dell’incidente ferroviario.

Treno deragliato in Scozia, incidente ferroviario nei pressi di Stonehaven

L’incidente è avvenuto a Stonehaven, nell’Aberdeenshir, intorno alle nove e quaranta del mattino. Restano da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente ferroviario. Sul posto sono intervenute decine di mezzi dei soccorritori tra ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Il bilancio dell’incidente, i media britannici: ci sarebbe almeno una vittima

Il bilancio è provvisorio e non ancora ufficiale, viene dai media britannici e non dalle istituzioni. I primi dati parlano comunque della presenza di almeno una vittima che sarebbe morta in seguito all’incidente.

Le cause dell’incidente. La zona nei giorni scorsi era stata interessata da una violenta ondata di maltempo

Restano da chiarire le cause dell’incidente, con gli accertamenti che inizieranno solo al termine delle operazioni dei soccorritori. Non si esclude che l’incidente possa essere legato all’ondata di maltempo che ha interessato la zona negli ultimi giorni. Le recenti inondazioni potrebbero aver in qualche modo interessato la linea ferroviaria.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza Scozia Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 12-08-2020


Incidente sull’A12, due bambini feriti

Paura al Duomo, prende in ostaggio una guardia giurata, fermato uno straniero