Treno investe 15enne mentre attraversa i binari: morto sul colpo

Treno investe 15enne mentre attraversa i binari: morto sul colpo

Un treno ha investito un 15enne intento ad attraversare i binari: a lanciare l’allarme il suo gruppo di amici, che ha assistito alla scena.

Tragedia a Brescia, più precisamente a Chiari, dove nella stazione un ragazzino di 15 anni è morto investito da un treno in transito. Si è trattato di un drammatico incidente: secondo quanto appreso, l’adolescente stava cercando di attraversare i binari.  

Treno

A lanciare l’allarme e chiamare il personale medico del 118 sono stati gli amici del giovane, che hanno anche assistito all’intera vicenda. Sono stati loro a confermare che il 15enne aveva tentato di attraversare i binari per giungere presso la banchina opposta. 

La ricostruzione dell’incidente

Il giovane è stato investito di striscio dal primo treno, e poi è stato investito dal secondo. Purtroppo non ce l’ha fatta. Gli amici della vittima hanno riferito che l’impatto è stato violentissimo. Il giovane ha perso la vita tra lo sconcerto e lo shock dei presenti che hanno assistito alla tragedia.  

Secondo quanto emerso in seguito ad una ricostruzione preliminare della vicenda, il giovane sarebbe deceduto appena dopo l’impatto. Del gruppo di amici, lui è stato l’unico a decidere di attraversare per raggiungere la banchina opposta. I suoi amici, avevano deciso di percorrere il sottopassaggio per raggiungere la destinazione.  

Secondo le prime ricostruzioni il quindicenne urtato dal treno è morto all’istante: è stato l’unico del gruppo di amici ad attraversare i binari. Gli altri coetanei avevano infatti deciso di percorrere il sottopassaggio mentre lui ha scelto di correre sulle rotaie. Ad investirlo sono stati due treni che in quel momento stavano transitando. Il primo treno lo ha colpito di striscio, mentre il secondo lo ha preso in pieno, decretandone il decesso. 

La vicenda risale alla giornata di ieri, domenica 22 gennaio. Sul posto son giunti i carabinieri della stazione di Castrezzato insieme a quelli del Radiomobile della compagna di Chiari, la Polizia stradale e la Polfer. Nel frattempo sono scattate le indagini per chiarire i contorni della vicenda.

Argomenti