Firenze, treno investe una persona: ritardi su tutta la linea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Firenze, treno investe una persona: ritardi su tutta la linea

Ambulanza

Treno investe una persona a Firenze. L’incidente, avvenuto alla stazione Rifredi, ha provocato ritardi su tutta la linea.

FIRENZE – Treno investe una persona a Firenze. Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 12:50 di lunedì 14 ottobre 2019 con un convoglio che ha travolto, molto probabilmente, un passeggero che stava camminando vicino ai binari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul posto le autorità per effettuare tutti i rilievi del caso. Si segnalano ritardi su tutta la linea con diversi treni che sono stati cancellati. Per quanto riguarda la Frecciarossa problemi per la tratta Bologna-Napoli che al momento ha un ritardo di 39 minuti.

Treno investe una persona a Firenze: accertamenti in corso

I ritardi alla stazione di Firenze sono stati causati dai controlli che le autorità stanno facendo sul luogo dell’incidente. Massimo riserbo, naturalmente, su quanto accaduto in una delle stazioni più affollate della città toscana.

Difficile al momento fare una ricostruzione precisa e soprattutto parlare di suicidio o incidente. Sono in corso i rilievi del caso e i primi interrogatori per cercare di capire cosa sia realmente successo questa mattina. Le condizioni del paziente non sono state comunicate e nelle prossime ore si saprà qualcosa in più. Qualche disagio ai passeggeri ma presto la situazione dovrebbe tornare alla normalità in tutta la tratta.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Incidenti nelle stazioni, l’allarme continua

Non danno tregua gli incidenti nelle stazioni. L’episodio di Firenze è solo l’ultimo di una lunga serie visto che ieri, per esempio, una vicenda simile è successa a Roma con la persona travolta dal treno che è morta. Da tempo le autorità raccomandano la massima attenzione ai passeggeri. Ma in alcuni casi proprio la sicurezza di questi ultimi ha provocato tragedie forse evitabili.

L’ultima a Firenze dove un treno ha investito una persona. Massimo riserbo sulla vicenda visto che sono ancora in corso i rilievi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 15:12

Migranti, non si fermano gli sbarchi a Lampedusa: arrivate 160 persone

nl pixel