Treno travolge una donna: dramma sui binari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treno travolge una donna: dramma sui binari

stazione del treno

La circolazione ferroviaria lungo la linea Torino-Milano è stata sospesa dopo che un treno ha travolto una donna sui binari.

Incidente mortale questa mattina in Italia. Un treno ha travolto una donna che si trovava, come riportato dall’Ansa, sui binari all’altezza di via Consolata a Settimo Torinese, poco distante la stazione ferroviaria. La vittima sarebbe stata investita da un treno della linea Ivrea-Torino. Attualmente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e della polizia ferroviaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

stazione del treno

Donna travolta da un treno: la dinamica

Secondo quanto si apprende, questa mattina è avvenuto un incidente mortale con una donna travolta da un treno. Il corpo è stato trovato vicino ai binari all’altezza di via Consolata a Settimo Torinese, poco distante la stazione ferroviaria.

La vittima sarebbe stata investita da un treno della linea Ivrea-Torino. Stando ai primi accertamenti risulta che il macchinista abbia visto la sagoma della persona lungo la massicciata ma che, nonostante il tentativo di frenare, non sia riuscito a fermare il treno in tempo. I treni Intercity e Regionali – fanno sapere da Trenitalia – potrebbero subire ritardi.

Linea Torino-Milano sospesa

Le conseguenze del drammatico incidente si sono poi sviluppate sulla circolazione ferroviaria ed in particolare lungo la linea Torino-Milano che è stata sospesa.

Tra gli altri dettagli che sono arrivati sull’accaduto, pare che il convoglio che ha investito la persona sia un bimodale della Valle d’Aosta.

L’Ansa ha fatto sapere che, al momento, i regionali veloci della Milano-Torino arrivano a Chivasso e che Trenitalia ha attivato un servizio bus secondo disponibilità dei vettori da Chivasso a Torino e si sta attivando con richiesta di bus emergenziali per servire le altre destinazioni.

Al momento i treni delle linee del servizio ferroviario metropolitano sono fermi. In particolare quelli della Sfm1 Rivarolo-Chieri sono attestati a Settimo e Torino Stura mentre quelli della Sfm2 a Torino Lingotto (lato Pinerolo) e Chivasso, a termine corsa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2024 11:20

La Russa Jr, svolta nel caso di presunto stupro: “C’è il suo DNA”

nl pixel