Dopo aver ferito tre passeggeri che si trovavano sul treno partito da La Spezia, il ragazzo è stato bloccato a Rogoredo.
Momenti di terrore vissuti sul treno 3098, partito da La Spezia e diretto a Como, intorno alle 21.30 della serata di ieri, domenica 11 giugno. L’aggressione è avvenuta mentre il convoglio si trovava tra le stazioni di Pavia e Rogoredo.
L’aggressione in treno
L’aggressore è un giovane di 19 anni originario di Genova, già noto alle forze dell’ordine per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Mentre il convoglio si trovava tra le stazioni di Pavia e Rogoredo, il 19enne avrebbe accoltellato tre persone che sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave.
Dopo la segnalazione del capotreno, il ragazzo è stato fermato poi dagli agenti della questura e dalla Polfer, presso la stazione di Rogoredo di Milano. Quando gli agenti sono saliti sul convoglio il giovane aveva perso il coltello e stava cercando di sfondare a calci la porta di una carrozza per scappare.
Una volta portato nelle camere di sicurezza, avrebbe minacciato le forze dell’ordine dicendo: “Vi ammazzo tutti”. L’aggressore è stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per lesioni.
Le vittime
Le vittime che sono state ferite dalla furia del 19enne, sarebbero un 18enne tunisino colpito alla guancia e all’avambraccio – ora ricoverato in codice verde all’Humanitas – un 46enne colpito all’altezza del sopracciglio e trasportato al San Paolo, e un 55enne, forse intervenuto per bloccare il ragazzo, che è stato ferito alla fronte.