Spaventoso deragliamento: morti e feriti

Spaventoso deragliamento: morti e feriti

In Olanda un treno passeggeri è deragliato tra l’Aia e Amsterdam provocando la morte di almeno una persona.

Al momento il bilancio è di una vittima e di almeno 30 feriti dell’incidente ferroviario avvenuto questa notte in Olanda. Il treno passeggeri viaggiava sulla linea vicino al villaggio di Voorschoten, tra L’Aia e Amsterdam. Il convoglio è deragliato alle 3.25 ora locale (1.25 in Italia) dopo aver urtato attrezzi da costruzione sulla corsia lungo un villaggio sulla tratta.

Una persona è morta e almeno 50 sono rimaste ferite, di cui 19 sono in gravi condizioni. “Undici persone sono state ospitate nelle case dei residenti locali, mentre i feriti gravi sono stati portati in ospedale”, hanno dichiarato i servizi di emergenza di Hollands Midden. I soccorritori hanno fatto sapere che “gli specialisti stanno lavorando per mettere in sicurezza il treno”, che si è spezzato in più tronconi.

La dinamica precisa dell’incidente ancora non è chiara ma pare che il treno si sia scontrato con un treno merci o con del materiale sui binari che ha provocato il deragliamento. I vagoni frontali sono usciti dai binari mentre quelli posteriori si sono incendiati. La sindaca di Voorschoten ha rivolto un pensiero alla famiglia della vittima e delle persone coinvolte nell'”incidente incredibilmente tragico“.

La circolazione ferroviaria sulla linea tra Leida e l’Aja è completamente interrotta ed è stato attivato un numero verde per mettersi in contatto e chiedere di eventuali persone coinvolte.