Treno travolge un gruppo di migranti in Liguria: due morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treno travolge un gruppo di migranti in Liguria: due morti

Ambulanza

Un treno regionale ha travolto un gruppo di migranti in Liguria. Due persone sono morte. Indagini in corso.

GENOVA – Un treno regionale ha travolto un gruppo di migranti in Liguria nella serata di martedì 22 dicembre 2020. Come raccontato dal Corriere della Sera, il drammatico incidente è avvenuto a pochi passi dalla stazione di Quiliano-Vado Ligure.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto accaduto lungo la linea di Genova-Ventimiglia.

Incidente in Liguria, morte due persone

Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, una decina di migranti erano in cammino verso il confine francese quando sono stati travolti dal convoglio in transito.

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Da capire se i migranti erano in cammino lungo la ferrovia oppure stavano cercando di attraversare i binari per portarsi dall’altra parte della stazione. Nelle prossime ore gli inquirenti ascolteranno il macchinista e gli altri extracomunitari per cercare di capire meglio la dinamica dell’incidente. Una tragedia che ha portato alla morte di due persone, molto probabilmente profughi curdi.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

La ricostruzione della dinamica di questo incidente è al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il macchinista ha cercato di frenare per evitare l’impatto ma non è riuscito nel suo intento. Immediata la chiamata ai soccorsi. Il personale medico, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due migranti di origine curda.

Una tragedia avvenuta nella serata di martedì 22 dicembre 2020. Nelle prossime ore gli inquirenti ascolteranno le altre persone che erano con le vittime per cercare di ricostruire meglio quanto accaduto sui binari. Non è chiaro se il gruppo stava cercando di attraversare oppure erano in cammino lungo la ferrovia per arrivare al confine con la Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:15

Firenze, il giallo dei resti umani in valigia: arrestata una donna. Altri due indagati

nl pixel