Tragedia in India, treno travolge folla durante processione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in India, treno travolge folla durante processione

Tragedia in India. Un treno ha travolto la folla provocando almeno 50 morti. Le persone erano sui binari e partecipavano ad una processione.

AMRISTAR (INDIA) – Una processione per celebrare la divinità induista Dussehra si è trasformata in tragedia nella zona di Amristar, in India. Secondo quanto riportato dai media locali, un treno ha travolto la folla che in quel momento si trovava sui binari. Una scena apocalittica con un bilancio tragico: le autorità parlano di almeno 50 morti ma il numero sembra destinato a salire visto che in zona c’erano circa 300 persone.

Su luogo sono arrivati immediatamente i soccorsi che sono al lavoro per cercare di liberare le persone rimaste incastrate sotto il convoglio. Alcune testimonianze dei sopravvissuti raccontato di un secondo treno che sta transitando in zona. Proprio questo convoglio non ha permesso alle persone di scappare per mettersi in salvo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza Somalia
fonte foto https://twitter.com/AaminAmbulance

Tragedia in India, treno travolge folla ad Amristar

Secondo quanto raccontato dai media locali, le persone stavano partecipando alle celebrazioni quando il treno – come si vede dai video pubblicati dal quotidiano The Tribune – è sopraggiunto a velocità sostenuta senza fare in tempo a frenare. Il convoglio era partito da Jalandhar ed era diretto proprio ad Amristar, città molto vicina alla tragedia.

Nelle prossime ore le autorità locali cercheranno di individuare i responsabilità di questa tragedia che sembra avere numeri enormi. Il primo bilancio parla di almeno 50 morti ma le persone presenti sul luogo erano circa 300 e i soccorritori temono che il numero possa aumentare. Una tragedia durante una festa religiosa scuota l’intera India.

fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 19:21

Manovra, l’Austria bacchetta l’Italia: “Si mette in pericolo”

nl pixel