Due ragazzi di 15 e 17 anni sono stati travolti e uccisi da un treno in transito. Hanno attraversato i binari per una ‘challenge’.
Due ragazzi sono stati travolti e uccisi tragicamente da un treno. La vicenda è accaduta a San Pietro Berbenno, a Sondrio, nella giornata di ieri, domenica 12 marzo. Le due vittime, entrambe minorenni, hanno attraversato i binari accettando una sfida: dovevano attraversare senza utilizzare il sottopassaggio.
La vicenda
Purtroppo la tragedia è stata inevitabile. Il macchinista ha anche tentato di frenare alla vista dei due giovani, ma è stato tutti inutile. La vicenda ha sconvolto l’intera zona della Valtellina. Le due vittime avevano solo 17 e 15 anni. Il treno, che stava giungendo in stazione a 100 chilometri orari, li ha investiti uccidendoli.
Si tratta di Meriton Ajeti, proveniente dal Kosovo ma residente a Sondrio, e Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate, in provincia di Varese, anche lui residente a Sondrio. Secondo quanto appreso, anche un terzo 15enne ha partecipato alla challenge. Fortunatamente quest’ultimo è riuscito a salvarsi.
La vicenda risale alla giornata di ieri, poco prima delle 18:00. A travolgerli è stato il convoglio di Trenord diretto alla stazione Centrale di Milano. Il mezzo viaggiava ad una velocità sostenuta in quanto non avrebbe dovuto fare tappa a quella fermata.
Vedendo i ragazzi all’improvviso, il macchinista non è riuscito a frenare e non ha potuto evitare il violento impatto con i due giovanissimi. Un terzo è fortunatamente riuscito a salvarsi. Nonostante la frenata d’emergenza, il coinvolgo si è fermato soltanto 150 metri dopo il punto in cui è avvenuto lo schianto.
Sul posto sono giunte le squadre di soccorso medico sanitario del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che stanno tutt’ora ricostruendo i dettagli di quanto accaduto. Secondo quanto appreso attraverso gli inquirenti, i giovani si sarebbero lanciati una sfida tra loro per attraversare i binari senza utilizzare il sottopassaggio.