Trento, bomba scoppia davanti alla sede CasaPound: non ci sono feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura a Trento, il terrorismo politico non si ferma

Cinque migliori bed and breakfast di Trento

Una bomba è scoppiata nella notte davanti alla sede di CasaPound a Trento. Gli ignoti hanno lasciato la scritta: “Unico voto utile antifascismo sempre”.

TRENTO – La campagna elettorale si è conclusa ma gli atti di violenza continuano. Nella notte un ordigno rudimentale è scoppiato la scorsa notte davanti alla sede di CasaPound di Trento, provocando danni al’entrata e alla serranda.

Per fortuna non ci sono stati feriti. Gli ignoti attentatori hanno lasciato la scritta “unico voto utile antifascismo sempre”. Le indagini degli inquirenti al momento si concentrano negli ambienti dell’antagonismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia dell'utri

Bomba davanti a CasaPound di Trento

Lo scoppio è avvenuto intorno alle 4:30. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Digos che hanno ritrovato i resti di un ordigno rudimentale, pare formato da alcuni grossi petardi assemblati. La deflagrazione ha divelto la serranda inferiore della sede e ha provocato la rottura della porta a vetri di ingresso.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, nessuno sarebbe rimasto coinvolto nell’atto di terrorismo politico.  La Digos ha avviato le indagini e ha iniziato ovviamente a battere la via politica cercando i responsabili negli ambienti di estrema sinistra.

Alcuni residenti della zona hanno sentito lo scoppio e sono scesi in strada per paura. Per fortuna in quel momento in zona non passava nessuno e non ci sono stati feriti. “L’ennesimo gesto – commenta il responsabile di CasaPound di Trento, Filippo Castaldini – di chi non sa più proporre ed è incapace di confrontarsi“.

Al termine di una campagna elettorale che ha visto un antifascismo isterico manifestare con contenuti minimi ma sempre maggior violenza, oggi l’epilogo compiuto dai figliocci di politici che in queste settimane hanno sproloquiato di antifascismo, chiedendo la chiusura di un movimento legalmente riconosciuto come il nostro e che, come al solito, sempre protetti e legittimati, hanno agito con il favore della notte facendo esplodere il secondo esplosivo contro i locali trentini delle tartarughe frecciate“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 11:12

Arresti per cocaina nella ‘Roma bene’: 21 persone finite in manette

nl pixel