Momenti di forte apprensione presso il Tribunale di Milano dove è scattata l’allerta incendio. Circa 500 persone sono state coinvolte.
Paura al Tribunale di Milano dove un ordine di evacuazione è stato diramato a Palazzo di Giustizia, a Porta Vittoria, intorno alle 10.30 di oggi, mercoledì 16 ottobre. La disposizione ha raggiunto tutto il personale e tutti i cittadini che si trovano nelle aule. A far scattare la paura il timore di un principio di incendio.
Tribunale di Milano: l’allerta incendio
Una mattinata movimentata al Tribunale di Milano dove intorno alle 10.30 di oggi, mercoledì 16 ottobre, è scattato l’allarme per un possibile incendio. In questo senso, un ordine di evacuazione è stato diramato a Palazzo di Giustizia, a Porta Vittoria portando tutto il personale e tutti i cittadini che si trovano nelle aule a dover evacuare.
Secondo quanto si apprende da Rai e dal Corriere della Sera si è temuto un principio di incendio. Le persone presenti all’interno della sede sono defluite in maniera traquilla, mentre è stata visibile temporaneamente dalla strada una colonna di fumo proveniente da uno dei cortili interni.
Dalle informazioni fino ad ora raccolte, pare che in alcuni corridoi si sia anche sentito un forte odore di bruciato.
500 persone evacuate e rientrate
Stando al Corriere, intorno alle 11 circa, l’allarme è parzialmente rientrato quando si è capita l’origine dell’odore e del fumo. Il problema è scaturito presso il locale caldaie al piano terra, coinvolto da lavori di ristrutturazione finanziati dal Pnrr. Non si sarebbe trattato di un incendio ma di fumo generatosi dal contatto tra un ammasso di materiale isolante e le scintille della lavorazione in corso da parte di alcuni operai. Circa 500 persone sono state evacuate e, solo dopo aver fatto chiarezza su quanto stesse accadendo, fatte rientrare dai vigili del fuoco e dalle autorità intervenute sul posto.