Tragedia a Trieste sul sentiero Rilke: 14enne precipita nel vuoto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trieste, 14enne muore cadendo a picco sul mare. Aveva scavalcato la recinzione di protezione

Miramare, Trieste

Tragedia a Trieste dove un 14enne è morto precipitando a picco sul mare. L’episodio è avvenuto lungo il sentiero Rilke.

TRIESTE – Evento drammatico alla periferia della città alabardata. Un ragazzo di 14 anni è precipitato a picco sul mare mentre stava percorrendo il sentiero Rilke.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decesso immediato

Il ragazzo era in compagnia della madre. La donna, accortasi di averlo perso di vista, ha lanciato l’allarme, chiamando la polizia. In pochi minuti la tragica scoperta del corpo senza vita del 14enne, caduto in un dirupo che va a picco sul mare. Secondo i primi accertamenti, la vittima aveva scavalcato la recinzione di protezione per affacciarsi in un punto panoramico. Forse le foglie al suolo gli hanno fatto perdere aderenza facendolo scivolare e precipitare per circa 30 metri. Il corpo senza vita è stato rinvenuto sugli scogli.

Polizia
fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Il recupero della vittima

Gli agenti del distaccamento di Duino-Aurisina, allertati dalla madre del ragazzo, hanno dato vita a una perlustrazione nella zona fino a giungere alla spiaggia di Sistiana. In questo punto hanno notato una sagoma immobile su alcune rocce poco distanti. Sul posto sono giunti anche un elicottero del soccorso sanitario, i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Sono stati proprio questi ultimi operatori a calarsi con le corde dal sentiero per decine di metri fino alla scogliera sottostante.

Il sentiero Rilke

La tragedia è dunque avvenuta nel sentiero Rilke, un passeggiata panoramica e suggestiva, che collega le località di Sistiana e Duino, in provincia di Trieste. Il sentiero prende il nome dal poeta Rainer Maria Rilke che era stato ospite al Castello di Duino all’inizio del secolo scorso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 8:31

Guerra del latte, nuova autocisterna assaltata in Sardegna

nl pixel