Prato, troupe RAI aggredita vicina ad un campo rom
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prato, troupe RAI aggredita vicina ad un campo rom. Salvini: a breve lo sgombero

Carabinieri

Una troupe RAI è stata aggredita nella periferia di Prato vicina ad un campo rom. Salvini: “A breve sarò lì per iniziare lo sgombero”.

PRATO – Nuova aggressione ai danni dei giornalisti. Nella periferia di Prato nella mattinata di giovedì 4 aprile 2019 due giornalisti del TGR RAI della Toscana sono state minacciate aggredite da tre donne di origine rom. Le inviate hanno immediatamente denunciato la vicenda depositando anche un filmato dell’accaduto.

L’aggressione – secondo quanto raccontato dai media locali – sarebbe avvenuta nel cimitero Paperino. Le due giornaliste stavano realizzando un servizio su una discarica abusiva sequestrata quando si sono viste arrivare queste tre donne di un campo nomadi vicino che hanno aggredite prima la coppia d’inviati e poi alcune signore anziane che si trovavano in zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Prato, aggredite due giornaliste dai rom. Salvini: “Preso lo sgombero”

La vicenda è stata ripresa sui social anche da Matteo Salvini che ha annunciato un viaggio nei prossimi giorni a Prato: “Aggressione di un gruppo di Rom a una troupe della RAI, solidarietà ai giornalisti. Mi impegno ad essere presto a Prato per fare lo sgombero e mettere ordine“.

Solidarietà da tutto il mondo politico. Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ha duramente condannato questo episodio: “E’ una cosa – riporta La Repubblica – che non deve accadere. Spero che le Forze dell’Ordine arrestino i delinquenti. Quello non è un campo Rom ma insediamenti su cui siamo intervenuti più volte. Non c’è nulla da sgomberare e la troupe RAI era lì proprio per riprendere l’area che era stata sottoposta a sequestro“.

Il problema – sottolinea il primo cittadino – è l’opposto. Noi in passato avevamo già fatto tre sequestri in alcune pezzi di quell’area grazie alle immagini riprese da un drone della municipale. Su indicazione ineccepibile della Procura, inoltre, è già stato sequestrato tutto, il proprietario è stato denunciato per una valanga di illeciti“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 20:20

Maierà (Cosenza), arrestato il sindaco per bancarotta e autoriciclaggio

nl pixel