Tremenda scoperta: trovato il cadavere semi decapitato di un giovane

Tremenda scoperta: trovato il cadavere semi decapitato di un giovane

Scoperta scioccante a Terento: un giovane di 24 anni è stato trovato semi decapitato nei pressi della sua auto. Le indagini sono in corso.

Un giovane di 24 anni è stato trovato morto in circostanze drammatiche a Terento, frazione Marga, in Val Pusteria.

La vittima, originaria della stessa località, è stata rinvenuta parzialmente decapitata, presumibilmente a causa di una motosega.

La scoperta del corpo di un giovane semi decapitato: i fatti

Il ritrovamento – come riportato da Rai News, è avvenuto in un’area di alpeggio a circa 1.600 metri di altitudine, nei pressi di una malga dove il giovane lavorava.

Alcuni turisti, durante una passeggiata, hanno notato il corpo riverso a terra vicino a un veicolo fuoristrada e hanno immediatamente allertato le autorità.

Sul luogo sono intervenuti prontamente i Carabinieri della compagnia di Bressanone. Insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Vipiteno, la Croce Bianca, e i volontari del Corpo Vigili del Fuoco locale.

Gli investigatori hanno subito avviato una serie di rilievi accurati. Supportati dalle squadre di investigazione scientifica di Trento e dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bolzano.

La scena del crimine, descritta come “complessa” ed “enigmatica“, è stata sottoposta a un’attenta analisi per raccogliere ogni possibile indizio utile a chiarire le dinamiche della tragedia.

Le ipotesi degli inquirenti e le indagini in corso

Le modalità del ritrovamento e la natura della ferita – un trauma grave e visibile alla base del collo fanno pensare a un omicidio, anche se al momento tutte le ipotesi restano aperte.

La motosega potrebbe essere stata l’arma utilizzata per infliggere la fatale ferita, ma saranno necessari ulteriori accertamenti scientifici per confermare questa ipotesi.

La Procura di Bolzano ha assunto la direzione delle indagini, che sono ancora in fase preliminare. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma non escludono nessuna pista, compresa quella di un possibile incidente.

Nelle prossime ore è prevista l’autopsia, che potrebbe fornire informazioni cruciali sulle cause della morte e contribuire a far luce su un caso che ha lasciato tutti sconcertati

Argomenti