Trovato morto a letto con un sacchetto in testa

Trovato morto a letto con un sacchetto in testa

A trovarlo morto è stato un italiano 71enne che lo aveva ospitato da due giorni nella sua casa di via Marinetti.

Era un giovane brasiliano che viveva nell’abitazione dell’anziano da due giorni, dopo essere stato ospitato. I due erano in stretti rapporti, ma durante la mattina di oggi l’uomo ha trovato il ragazzo disteso sul letto, morto, con un sacchetto intorno alla testa. E’ stato proprio lui a dare l’allarme ai carabinieri che lo hanno portato in caserma.

Carabinieri

Il caso

Giovedì mattina un ragazzo brasiliano di 27 anni è stato trovato morto in un’abitazione al civico 3 di via Marinetti, a Milano. A dare l’allarme alle 8.25 è stato un italiano 71enne, proprietario della casa dove viveva anche il giovane, spiegando ai soccorsi di aver trovato al suo risveglio il ragazzo morto sul letto, con un sacchetto di plastica intorno alla testa.

L’anziano ha raccontanto di aver ospitato il 27enne per due giorni, durante cui hanno consumato droga insieme e hanno avuto anche rapporti sessuali. I carabinieri della compagnia Milano Porta Monforte, dopo aver ascoltato la sua versione dei fatti, lo hanno accompagnato in caserma dove sarà ascoltato alla presenza del pm.

Pare che il giovane brasiliano avesse qualche piccolo precedente per reati legati all’immigrazione. Sul suo corpo non sono stati trovati altri segni di violenza, intanto il prossimo passo sarà accertare l’orario della decesso.

Argomenti