Uomo trovato morto in casa con ferite da arma da fuoco e da taglio: il figlio dà l’allarme, le indagini sono in corso.
Mentre a Garlasco è stato arrestato un latitante pronto a collaborare sul delitto di Chiara Poggi, a Montecchio Precalcino, in provincia di Vicenza, il corpo senza vita di un uomo di 55 anni è stato trovato all’interno della sua casa. Con una ferita da arma da fuoco al torace e numerose lesioni da taglio, il caso è ora al centro delle indagini degli inquirenti.

Il ritrovamento del corpo dell’uomo e la chiamata al 118
A lanciare l’allarme è stato uno dei figli della vittima. Come riportato da Today, intorno a mezzogiorno, ha contattato il 118 riferendo di aver trovato il padre a terra. Tuttavia, durante la telefonata, non ha fatto alcun cenno alla presenza di sangue o di armi. Una mancanza che ha destato sospetti e che ha portato i sanitari del Suem, una volta giunti sul posto, ad allertare immediatamente le forze dell’ordine.
All’arrivo dei carabinieri, supportati dal nucleo investigativo e dal medico legale, il corpo dell’uomo presentava una ferita da arma da fuoco al torace e altre ferite da taglio sparse sul corpo. L’abitazione è stata transennata per consentire i rilievi del caso e ogni ipotesi resta al vaglio degli inquirenti: dal gesto volontario all’omicidio.
Il “giallo” sulle tensioni in famiglia: le indagini in corso
La vittima, aggiunge Leggo, era di nazionalità serba e viveva con la moglie e i tre figli. Secondo quanto riferito da alcuni vicini, in passato l’uomo era già stato allontanato dalla casa per comportamenti violenti.
Al momento del ritrovamento, la moglie non era presente in casa, ma è stata successivamente raggiunta dalle forze dell’ordine per essere informata dell’accaduto. Un altro dei figli ha raccontato che il padre non stava bene e che potrebbe aver deciso di togliersi la vita. Le dichiarazioni raccolte, riporta il Corriere della Sera, sono ora oggetto di approfondimento da parte degli investigatori, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi.