E’ stato trovato morto uno dei figli di Benita Gasparini, la donna di 89 anni che a luglio fu uccisa nella sua casa di Pantianicco.
La seconda tragedia nella famiglia di Benita Gasparini, a distanza di poche settimane dalla morte dell’anziana. Trovato morto anche il figlio Luca Cisilino, proprio colui che il 19 luglio scorso fece la macabra scoperta della madre priva di vita nel salotto di casa.
L’omicidio di Benita
Il 19 luglio scorso, Luca Cisilino – ex meccanico di 60 anni – si recò con sua sorella dalla madre, Benita Gasparini, facendo la tragica scoperta: la donna si trovava riversa a terra nella sua casa di Pantianicco (Udine).
Dai primi rilievi è emerso poi che la donna di 89 anni sarebbe stata uccisa con due fendenti alla schiena inferti con un coltello da cucina. Si attendono i risultati del possibile Dna dell’assassino trovato nella casa dell’anziana.
La tragica morte di Luca Cisilino
A trovare il cadavere dell’uomo è stata la moglie da cui si era da poco separato. Nella tarda mattinata di lunedì, non riuscendo a contattarlo, la donna si sarebbe recata nella sua casa: qui però c’era una terribile sorpresa ad aspettarla. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per il 60enne non ci sarebbe stato nulla da fare.
Dalle prime ipotesi, gli inquirenti dichiarano che potrebbe essersi trattato di suicidio. Luca Cisilino si sarebbe tolto la vita però per questioni personali, e non legate alla morte della madre. Il 60enne infatti avrebbe fatto trovare alcuni bigliettini nella sua abitazione, in cui parla di malesseri di natura coniugale.
“È stato un fulmine a ciel sereno” ha dichiarato il presidente dell’associazione I Nostri diritti, che tutela i familiari di Benita, esprimendo rammarico “per non aver prestato la massima attenzione all’uomo che, apparentemente, sembrava la persona meno fragile”.