Giallo nei boschi dell’alta Val Taro, in provincia di Parma: trovato nel bosco un teschio umano. Ecco cosa è successo.
Una vicenda ancora tutta da chiarire si è verificata nelle scorse nei boschi dell’alta Val Taro, nei pressi della strada provinciale del Bratello fra Borgotaro e Pontremoli, in provincia di Parma. Un uomo, uscito per una passeggiata alla ricerca di tartufo, ha trovato nel bosco un teschio umano che sarebbe stato parzialmente sotterrato nel terreno.
Trovato teschio umano nel bosco: i fatti
Sono ore di indagini e di sgomento per quanto accaduto in provincia di Parma nelle scorse ore. Un uomo, un 43enne di origini albanesi, era uscito alla ricerca di tartufi nei boschi dell’alta Val Taro, nei pressi della strada provinciale del Bratello fra Borgotaro e Pontremoli. Proprio convinto di averne trovato uno ha sollevato un teschio umano che si trovava parzialmente incastrato nel terreno.
L’uomo, indubbiamente sorpreso e anche spaventato, si è adoperato per informare immediatamente le forze dell’ordine riguardo la macabra scoperta appena effettuata. Il 43enne ha quindi chiamato il 112 e i carabinieri di Borgotaro che, dopo aver accertato che il ritrovamento fosse effettivamente un teschio di un uomo, hanno effettuato un sopralluogo delle zone limitrofe alla ricerca di altri resti o di qualsiasi elemento utile al caso.
Le indagini e il prossimo step
Dalle ricostruzioni sull’accaduto, dopo aver informato l’autorità giudiziaria, i militari hanno provveduto a delimitare la zona del ritrovamento al fine di compiere i rilievi tecnici del caso. Le successive indagini di polizia giudiziaria e tecniche consentiranno di stabilire le eventuali cause del decesso e la datazione. Non si hanno ulteriori informazioni sull’identità del defunto. Probabile che le forze dell’ordine proveranno a visionare eventuali telecamere della strada vicina o a raccogliere testimonianze di chi vive nella zona per capire se sia scomparso qualcuno di recente o meno.