Trudeau in foto con 'brownface': le scuse del primo ministro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Polemica in Canada, Trudeau in foto con ‘brownface’: le scuse del primo ministro

Justin Trudeau

Trudeau in foto con ‘brownface’. Il primo ministro canadese chiede scusa: “Sono arrabbiato con me stesso e veramente pentito”.

MONTREAL (CANADA) – Justin Trudeau in foto con ‘brownface’. Polemica sul primo ministro canadese a poche settimane dalle elezioni nella nazione del Nord America. A mettere in imbarazzo il leader è stato il Time che ha pubblicato una foto risalente al 2001. Nell’immagine il politico appare con il viso dipinto di nero durante un party.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un secondo scandalo per Trudeau. Il primo ministro uscente in passato è stato coinvolto in una vicenda di favoreggiamento. Il leader ha chiesto subito scusa per quanto successo: “Ho fatto una sciocchezza – ha detto ai cronisti che lo accompagnano nella campagna elettorale – sono arrabbiato con me stesso, sono veramente pentito“.

Trudeau in foto con la Brownface

La foto risale al 2001. Secondo quanto riportato dal Time, Trudeau si è presentato ad una festa in maschera, organizzata da una scuola privata di Vancouver, con la ‘brownface’. Una scelta che è stata fatta in base al tema della serata che era ‘Arabian Nights’.

Il primo ministro canadese, a quei tempi un professore 29enne, è stato immortalato insieme a quattro ragazze con questa particolare maschera. Una vicenda che rischia di avere un effetto negativo in vista delle prossime elezioni. Il leader nordamericano, infatti, ha deciso di candidarsi nonostante lo scandalo di favoreggiamento dei mesi scorsi. Ma Trudeau ha deciso comunque di candidarsi e la parola nelle prossime settimane passerà agli elettori.

Justin Trudeau
fonte foto https://twitter.com/JustinTrudeau

Le scuse di Trudeau: “Ho fatto una sciocchezza”

La vicenda, raccontata dal Time, ha immediatamente raggiunto Trudeau che è impegnato nella campagna elettorale. Il primo ministro uscente ha risposto alle domande dei giornalisti presenti chiedendo ufficialmente scusa per questa “sciocchezza“. “Sono arrabbiato e veramente pentito“.

Una foto che ha provocato un po’ di imbarazzo generale e che rischia di fare perdere molti voti al leader canadese.

fonte foto copertina https://twitter.com/JustinTrudeau

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Mistero in Svizzera, scomparsi cordoni ombelicali

nl pixel