Tramite un annuncio fatto di recente, Trump ha dichiarato di essere intenzionato a pubblicare i file sugli alieni e sui UAP.
Le parole di Obama sugli alieni hanno preceduto in qualche modo le intenzioni di Trump. Il presidente USA ha infatti annunciato di essere intenzionato a pubblicare tutti i file e le documentazioni riguardanti l’argomento UFO. Per fare questo annuncio dai connotati storici potenzialmente molto forti, il presidente statunitense è ricorso all’utilizzo della piattaforma Truth. Si tratta del social di sua proprietà, sul quale ha (per ovvie ragioni) un bacino di utenza elevato.

L’annuncio di Trump
Come riportato da Open, ecco l’annuncio del presidente degli USA: “Sulla base dell’enorme interesse dimostrato, darò istruzioni al Segretario della Guerra e ad altri dipartimenti e agenzie competenti di avviare il processo di identificazione e pubblicazione dei file governativi relativi alla vita aliena ed extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (UAP) e agli oggetti volanti non identificati (UFO)“.
Il tycoon ha poi aggiunto: “Saranno diffuse tutte le informazioni collegate a queste questioni estremamente complesse, ma estremamente interessanti e importanti“.
C’è tuttavia un fattore, che accomuna le dichiarazioni delle due figure citate. Sia Obama che l’attuale leader statunitense, hanno infatti dichiarato di non aver mai ricevuto alcuna prova dell’esistenza degli alieni.
Questo, nonostante le testimonianze di alcuni avvistamenti riscontrati da piloti e militari, i quali hanno fatto riferimento a circa un centinaio di oggetti inspiegabili nel cielo. E questa è una tesi che è stata portata avanti anche da alcuni repubblicani.
La spiegazione sugli avvistamenti
Stando a quanto riferito dall’’All-domain Anomaly Resolution Office, gli avvistamenti citati poche righe sopra potrebbero essere dovuti a uccelli, palloni aerostatici, droni, satelliti e altri fenomeni di portata quotidiana.
Per il resto, la tesi più comune riguarda la mancanza di prove specifiche sull’esistenza di attività legate agli extraterrestri.